Chi siamo?
Gorgonia Diving A.S.D. é un progetto che nasce da un gruppo di amici e professionisti della subacquea con un occhio di riguardo per la biologia marina. Il nostro obbiettivo é quello di creare subacquei autonomi, sicuri e capaci di esplorare al meglio il mondo sommerso rispettandolo.
Un corso sub apre nuovi orizzonti, ti permette di entrare in un mondo che é vicino a noi ma difficile da esplorare normalmente.
Il nostro compito come istruttori, é quello di accompagnare i vostri primi passi in questo ambiente dandovi le conoscenze, le abilità e la consapevolezza necessari per godervi al meglio il mondo sommerso ovunque andiate ad immergervi nel mondo rispettando sempre le sue regole.
Il nostro Staff
Marco Di Vetta
Ciao sono Marco e sono un istruttore subacqueo (SSI Pro: 89894) con oltre 8 anni di esperienza. Un percorso iniziato quasi per gioco nel 2016 quando ho preso il brevetto open. Ora è diventata la mia più grande passione, che mi ha permesso di girare il mondo e di fare tantissime immersioni e conoscere tante persone.
Fare immersioni è un’esperienza unica che può arricchire la vita di chiunque. È un modo per esplorare un mondo completamente diverso e per entrare in contatto con la natura in un mondo silenzioso.
Ho deciso di aprire Gorgonia Diving ASD con 2 amici e subacquei, per condividere la mia passione con ancora più persone. La nostra passione si fonde con la nostra esperienza e dà vita a corsi entusiasmanti e molto formativi.
Unisciti a noi per esplorare l’incredibile bellezza del mondo sottomarino e impara a immergerti con noi nella nostra scuola subacquea a Roma!
Marco Di Vetta
Presidente e Istruttore
Valentina Terenzi
Istruttrice e biologa marina
Valentina Terenzi
Fare un corso subacqueo per me era uno dei quei sogni da “prima o poi lo farò”. Poi un bel giorno nel 2016 ho pensato “perché aspettare se posso farlo ora?”
Una decisione così semplice a volte ti cambia la vita. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventato il mio secondo lavoro, ma ora è passato qualche anno e vado in acqua con la stessa passione di quella prima immersione. Durante questo percorso ho presto iniziato ad insegnare, amo farlo e vedere altre persone che scoprono il mondo marino.
Come primo lavoro sono una biologa ed ecologa, la natura è la mia grande passione. La mia formazione mi permette di arricchire i corsi che conduco, aiutando le persone a conoscere l’ambiente marino mentre si va in acqua. Fare immersioni per me vuol dire anche andare alla scoperta di nuove creature, nuovi ecosistemi, porre l’attenzione sull’interazione tra noi e il mondo che ci circonda, nel rispetto di noi stessi e della natura. Conoscere il mondo marino è il modo migliore per apprezzarlo fino in fondo, dando vita ad esperienze emozionanti. Sarei felice di condividere questo percorso con te!
Alessandro Rughetti
Ho fatto il mio primo corso sub nel 2019, volevo il brevetto Open Water Diver per un concorso ministeriale. Durante le ultime immersioni però mi sono innamorato di questo sport. La Subacquea offre tante possibilità di crescita personale, ti permette di acquisire abilità e consapevolezza per esplorare un mondo per cui non siamo fatti e che ho imparato ad Amare.
Come Ass. istruttore ho partecipato alla formazione di diversi subacquei sia principianti che avanzati e la cosa più bella é vedere sempre la crescente sicurezza che ogni allievo acquisisce con i corsi e con l’esperienza, la continua crescita di un sub che prima impara a pinneggiare e piano piano con l’esperienza e la formazione arriva ad essere totalmente autonomo e a godersi al meglio ogni singola immersione, pienamente consapevole delle sue capacità e dei suoi limiti.
Alessandro Rughetti
Ass. Istruttore